CHI SONO

Sono una consulente pedagogica specializzata in sostegno alla genitorialità e Mediazione Feuerstein.

Ho un’esperienza pluriennale come figura pedagogica e successivamente come coordinatrice in diversi Servizi Minori e Famiglia.

Ho cercato in tutti questi anni di ampliare il mio bagaglio formativo, cercando di trovare tra diverse metodologie dei fili conduttori capaci di portare ad un approccio il più integrato possibile. Un approccio teso al sostegno dell’altro visto come portatore di un sapere proprio, che arricchisce lo spazio del colloquio e che può necessitare di un accompagnamento alla ricerca di un proprio modo di porsi nel mondo con un’attenzione profonda alla propria “spontaneità”.

Grazie al mio lavoro nell’area dei Servizi Minori e Famiglia e alla collaborazione con il Tribunale dei Minorenni e del Tribunale Ordinario, ho maturato competenze nell’ambito del sostegno alla genitorialità, divenuto nel tempo “oggetto” di lavoro privilegiato. La famiglia, nelle forme svariate che può acquisire, vista come regno della “polifonia”, di voci e identità diverse che a volte possono necessitare di un accompagnamento per trovare un riconoscimento reciproco e una maggiore sintonia.